Il nome Gusèle affonda le sue radici nelle montagne bellunesi dove la Gusèla, dal dialetto “ago”, indica uno straordinario monolite che si staglia ai piedi della cima della Schiara e che la natura ha modellato dandole proprio la forma di un ago. Come omaggi al simbolo della città di Belluno nascono le Gusèle. Scarpet realizzati e cuciti interamente a mano con tessuti pregiati e rari, per ottenere calzature 100% made in Dolomiti preziose come gioielli da indossare.
Gli Scarpet, calzature per eccellenza della tradizione bellunese, venivano cuciti sapientemente a mano dalle nonne del nostro territorio. E così, ancora oggi, portando avanti un patrimonio che ci è tanto caro, le Gusèle continuano ad essere realizzate interamente a mano e rappresentano oggi una calzatura di nicchia. La tiratura limitata dei materiali utilizzati e una minuziosa cura dei dettagli rispecchiano pienamente l’artigianalità italiana, collocando gli Scarpet nel mondo delle calzature esclusive. Cucita con un doppio fondo, il design lineare e elegante rende Gusèle la scarpa perfetta da indossare sia in casa che fuori: che sia estate o inverno completa qualsiasi stile perché è il dettaglio che fa la differenza.
Il cuore di Gusèle risiede a Belluno, città del direttore creativo del Brand, Sergio Valacchi. Le collezioni di Scarpet nascono dal desiderio di portare avanti la tradizione e l’artigianalità calzaturiera di famiglia, aggiungendovi passione, amore e curiosità.
“Se ami la moda e fai tesoro della tradizione, questa collezione è per te” (S. Valacchi)